martedì 22 dicembre 2009

AAA Posto Fisso Cercasi!


Anche i maggiori responsabili del precariato italiano si sono accorti che la sicurezza del posto di lavoro può essere un argine conto le crisi finanziarie, soprattutto quando queste ultime sono causate proprio dal loro modo disinvolto, quando non addirittura delinquenziale, di intendere l'economia.
Dal momento che non tutti, per risolvere il problema del posto fisso, avranno la possibilità di sposare il figlio di Berlusconi, bisogna ingegnarsi per trovare un'occupazione reale, redditizia ed appagante. A tal fine il S.I.L.V.I.O. (ossia il Sistema Italiano per un Lavoro Veramente e Indubbiamente Opulento) ha identificato delle nicchie di mercato nel quale inserirsi per ottenere un'occupazione fruttuosa ed ha pubblicato una serie di annunci economici ai quali poter attingere per avere delle concrete possibilità di impiego, in linea con la mission del nuovo assetto politico. Ne riportiamo qui qualche esempio:


Prestigiosa società di servizi finanziari ricerca personale di bella presenza e di elevata cultura fisica. Al candidato si richiedono conoscenze base di matematica, almeno il terzo dan di karate e spiccata idiosincrasia verso protestati, pensionati, disoccupati. Preferenza a lobotomizzati.


Multinazionale siciliana ricerca personale per la cura di maneggi privati di benestanti famiglie brianzole. Sono richieste esperienza ventennale, nozioni di veterinaria, cautela nella fabbricazione di ordigni a base di tritolo. Preferenza a nessun ergastolo in fedina penale.


Multinazionale valuta le candidature di aspiranti manager, ramo divertimento e tempo libero, per affido pacchetto dipendenti livello stradale. Il candidato ideale deve dimostrare spiccata padronanza delle lingue (soprattutto albanese, ucraino, russo, rumeno, brasiliano) e capacità di gestione delle risorse umane in condizioni meteorologiche variabili. Necessario porto d'armi.


Camera dei Deputati di famoso Stato europeo ricerca personale femminile per prestigiosi incarichi istituzionali da svolgersi presso il Parlamento o lussuose ville sarde. Si richiede maggiore età (possibilmente appena compiuta o da compiersi a breve) ottima presenza e spiccata inclinazione ai rapporti umani. Preferenza ad alfabetizzate (anche livello base) e gerontofile.


Importante casa editrice ricerca personale per prestigiosi incarichi presso le maggiori testate italiane, in ruoli chiave per la formazione della pubblica opinione. Si richiede capacità di scrivere, anche se solo un tasto alla volta, sotto dettatura. Preferenza a persone poco curiose che non facciano domande neanche in sede di interviste.


Dilagante movimento politico-culturale settentrionale ricerca giovani motivati per la formazione di squadre di lavoro per la tutela del patrimonio ambientale e dell'ordine pubblico. Si richiede disponibilità a turni notturni, inclinazione al cameratismo, capacità di gestione delle emergenze, diffidenza verso lo straniero, il meridionale, il culattone. Preferenza a categorie protette, con particolare riferimento a pregresse meningiti e/o ritardo mentale medio-grave.


Enorme studio legale seleziona laureati in giurisprudenza per stesura di leggi atte ad ottenere l'assoluzione, la prescrizione o il non luogo a procedere del proprio unico patrocinato. Si richiede ghigno beffardo e faccia da stronzo. Preferenza a chi ha superato l'esame di Diritto Costituzionale con l'aiuto del Cepu.
(22/12/2009)

2 commenti:

Marisa ha detto...

Meno male che silvio c'è!!
E' questo lo slogan che va di moda quest'anno ed io aggiungo, a ragione perchè grazie al nostro amatissimo premier il futuro dei nostri giovani si prospetta molto roseo.
Tutti questi annunci sono finalizzati a scremare, scegliere e forgiare le giovani menti in formazione in modo da raggiungere un alto livellamento culturale che susciterà invidia in tutto il mondo.
Chi, invece, nasce nei bassi e non ha capacità tali da emergere come il nostro primo ministro e il suo entourage auspicano, sarà spedito in dono come mano d'opera ai nostri fratelli d'oltr' Alpe, magari a nord verso est dove il freddo tempra e il lavoro rende più liberi. Non so come mai, questo mi ricorda una certa politica sulla difesa della razza del 1926.
E a te?

Patrick Grimaldi ha detto...

Anche a me!