venerdì 9 marzo 2007

Teste Coronate



La notte tra il 6 ed il 7 marzo il fotografo di moda Fabrizio Corona, già popolare perchè coinvolto nell'inchiesta della magistratura di Potenza su presunti ricatti a personaggi dello spettacolo italiano, è stato arrestato per aver commesso un'infrazione automobilistica e per aver litigato coi carabinieri che lo avevano fermato subito dopo.

Da Repubblica.it:
Quando i militari lo hanno fermato per un controllo, secondo quanto hanno detto i militari, Corona avrebbe cominciato a insultare ("non mi rompete i c..., carabinieri di m..., andate a fermare altre persone"), si è rifiutato di consegnare i documenti e ha cercato di andarsene divincolandosi. Alla fine è stato accompagnato in caserma. "Una cosa indegna, mi hanno fatto passare la notte in caserma, insieme a delinquenti e spacciatori, solo per aver avuto una discussione con un carabiniere - dice Corona circondato da telecamere e giornalisti - In Italia, non posso più vivere, qualsiasi cosa faccia finisce sui giornali". Mentre l'ex moglie di Corona ha mandato un lapidario sms al marito: "Hai combinato l'ennesimo casino, sei un pazzo."

Considerata la gravità della situazione vorrei permettermi di lanciare un appello ai Carabinieri di stanza a Milano:

Gentile Corpo Dei Carabinieri di Milano,
considerata l'utenza media che richiede la Vostra attenzione, se proprio non riuscite a fare a meno di controllare i documenti non solo ai comuni mortali ma anche a popolari fotografi di moda, non potreste attrezzare qualche camera di sicurezza con tendaggi, lenzuola di seta e morbidi cuscini, fiori appena colti, tv al plasma e lettore blue-ray, copriasse del water in pellicciotto non sintetico, secchiello con champagnino sempre fresco e soprattutto compagnia acconcia, tipo fotomodelle o puttanazze di alto bordo, in modo tale da evitare che personalità come Corona soggiornino nelle Vostre anguste celle in compagnia di delinquenti e spacciatori? In attesa di una risposta porgo cortesi saluti.
In fede,
Michael Grimaldi
P.s. del 12 marzo: stamani, all'alba, Corona è stato di nuovo arrestato.
Da Repubblica.it:
Vi è poi la parte dell'inchiesta che si riferisce alle fotografie scattate ad autentici vip - fra i quali alcuni famosi calciatori - e poi "acquistate" dagli interessati per cifre di alcune decine di migliaia di euro. I soldi ricavati dalla vendita delle fotografie, poi, venivano investiti da persone vicine, ad esempio, a Fabrizio Corona, o da suoi collaboratori.

Che dire? La colpevolezza o l'innocenza di Corona sarà stabilita dalla magistratura, nel frattempo mi piange il cuore sapere di Corona di nuovo dietro le sbarre, magari assieme a spacciatori e delinquenti, prima ancora che i Carabinieri siano riusciti a mettere su una suite degna di questo nome. Quanto è ingiusto il mondo e quanto è sfortunato questo bravo ragazzo!

Nessun commento: