sabato 20 marzo 2010

La vergogna della Lega Nord


Non mi piace infierire su persone che non stanno bene, anche se sono ministri di questo agghiacciante governo. Per questo non scriverò tutto quello che penso del signor Bossi, delle sue idee pseudopolitiche e dell'odio sociale che hanno seminato negli ultimi vent'anni nel nostro paese. Scriverò solo che mi auguro sia venuto a conoscenza della storia della signora Ada Stefan.

Ada Stefan è una cittadina di Vittorio Veneto, comune a guida leghista. Si è macchiata della grave colpa di aver gridato "Vergognatevi!" durante un consiglio comunale. Non mi dilungo, la storia e le motivazioni potete leggerle qui.

Quello che chiedo a Bossi è di fare tutto il possibile affinchè il procedimento giudiziario verso questa donna sia cancellato, perchè un paese in cui i potenti possono manipolare gli appalti ed i piani regolatori a proprio piacimento restando impuniti, mentre i privati cittadini che alzano la voce finiscono sotto processo, è un paese che ha perso la strada maestra della democrazia e si ritrova nelle nebbie di un soffocante dispotismo.

Lo chiedo soprattutto perchè il signor Bossi, proprio in un recente comizio, ci ha tenuto a ribadire che "da noi chi viene preso a rubacchiare viene mandato subito via. Certe cose nella Lega non succedono perché io conosco tutti e chi sgarra viene cacciato".

Il suo riferimento era rivolto soprattutto a Prosperini, ma un sopralluogo a Vittorio Veneto glielo consiglierei lo stesso. E che non faccia eccezioni su chi è da cacciare e chi no, perchè come eccezione credo basti lui stesso, condannato ad 8 mesi di reclusione per la tangente Enimont nel 1994, e non si è ancora cacciato, anzi è diventato ministro.

Se dovesse essere condannata la signora Stefan sarebbe quantomeno grottesco.

(20/3/2010)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Da ladro di polli con precedenti per assegni a vuoto.
Bella carriera, vero..??

Anonimo ha detto...

Questo succede in uno stato senza più regole... questo è il governo della Lega, questo è il governo del Pdl che continua a darle forza...
peccato

NoirPink - modello PANDEMONIUM ha detto...

@ SGAMEN:
Che il Pdl dia forza alla Lega è la cosa che mi preoccupa di meno. Mi preoccupa di più che a darle forza siano tantissimi cittadini con il loro voto. Mi preoccupa di più che a dare forza alle sue idee sia anche certa sinistra che, ossessionata dal cercare di riappropriarsi di quei voti, ha fatto proprie quelle idee (v. Penati).