mercoledì 3 febbraio 2010

Il Papa si ricorda degli operai nelle sue preghiere



Striscia La Novizia
Settimanale d'informazione pretesca a cura di Fra' Ciccio Da Pozzuoli

Cari figlioli, fresco di ritiro spirituale presso la SPA (Solo Preti Ammanicati) di Mugnano Del Cardinale, accumincio questa nuova rubrica settimaanale con la cui quale vi terrò informati su quello che succere tra le mure del Vaticano e anche da fuori.
Dummeneca scorza il Santo Babbo SS (Sicuramente Santo) Papà Razzingher ci ha fatti arrecreare con un Angelus fatto proprio a mmestiere. Infatti oltre a parlare delle Maronne e dei Santi, si è arricurdato anche di quei poveri disgraziati di operai che arrisicano di perdere la fatica, cioè i faticatori della Fiat (Voluntas Mea) e dell'Alcoa, che se non ne parla il Papa in televisione non li cac... ehm, non ne chiacchierano da nessuna altra parte, al punto che certi genti in Piazza San Pietro si penzavano che questi operai stavano nel Vangelo o negli Atti Degli Apostati e stavano uscendo pazzi per cercare la pagina in cui si raccontava il fattariello.
Il Papa ha detto papale papale che qua abbisogna fare qualcosa per questi poveri cristi, ma quando qualche solito scemo che teneva voglia di pazziare ha proposto di dare l'otto per mille ai disoccupati invece che alla Chiesa, il cuore del povero vicchiariello non ha retto ed ha avuto un piccolo mancamento, ca meno male che teneva dietro come sempre chillo bello guaglione di Padre Georg che l'ha acchiappato al volo e l'ha alzato subito. Che praticamente lo sapono tutti che Georg gli sta sempre azzeccato dietro proprio per aizarlo subbito quando ci sta bbisogno.
Appena si è arripigliato un poco, il Papa ha detto: lassate stare, i sordi dateli sempre a me, poi per i disoccupati m'o veco io che ci dedico due belle preghiere ogni sera prima di andarmi a coricare.
Poi ha concluso lo spettacolo tutto contento e ha avuto anche la prontezza di spirito di pazziare un poco pure con l'uccello.
Io per il mumento vi ringrazio per la pacienza e vi do appuntamento per la prossima semmana, pace e bbene!
Fra' Ciccio Da Pozzuoli

1 commento:

Marisa ha detto...

Secondo me dovrebbero fare anche te SS (sicuramente santo) che lo stai a sentire ancora.
Mi spiace io non seguo la soap opera del paparazzi, preferisco il tiro al piattello ;o)