lunedì 24 novembre 2008

Chiamami Benito, sarò il tuo comunista!


Vincenzo Mancusi, segretario regionale lucano del partitello fascista Movimento Sociale - Fiamma Tricolore, ha lanciato un'originale iniziativa (originale almeno per questo ventunesimo secolo): qualunque bambino nato nel 2009 nei comuni di Calvera, Carbone, Cersosimo, Fardella e S. Paolo Albanese che vedesse appiopparsi i nomi Benito o Rachele, riceverà un premio di 1500 euro. Il buon Mancusi sostiene di aver lanciato l'iniziativa per combattere concretamente lo spopolamento del territorio, fertilissimo solo di emigranti, ed il calo della natalità.

Sempre secondo Mancusi, l'iniziativa incontrerà il favore dei suoi conterranei perchè, in fin dei conti, si tratta di due nomi simpatici. Dev'essere infatti uno spasso vedersi dare il nome di un dittatore responsabile della morte di almeno un milione di persone in Italia e fuori, soprattutto con le sue guerre, che usò gas venefici contro arabi ed africani, commise un genocidio nei Balcani ed eliminò almeno 7000 ebrei.

Spero nei corsi e ricorsi storici: il fascistissimo dittatore Mussolini fu chiamato dal suo anarchico padre Benito in onore del celebre leader rivoluzionario, combattente per la libertà, riformista, anticlericale e poi presidente del Messico (nonostante gli intrighi dei reazionari regni europei), Benito Juarez. Allo stesso modo spero che chi finisca per chiamarsi Benito in memoria del fascistissimo duce possa diventare un comunista paladino delle istituzioni repubblicane, alla faccia delle idee dei genitori e dell'elemosina che ne ha determinato il nome.

8 commenti:

La Mente Persa ha detto...

Spero nessuno segua questo esempio per pochi spiccioli...
gio

natangelo ha detto...

oddio, il nesso fra il bonus bebè e l'incremento delle nascite lo posso anche vedere. Ma il bonus-nome proprio no.

rossoallosso ha detto...

e se chiamo il mio cavallo" Piersilvio" cosa mi danno?

cristiana ha detto...

Vorrà fare la 'marcia su Roma' fra una ventina d'anni?
Cristiana

Nicola ha detto...

E se raccogliessimo 1500 euro da dare a Mancusi per smettere di sparare queste cazzate?

marina ha detto...

evviva! evviva1 evviva! posso commentare! ma lo stress è stato troppo, nun ce la faccio
baci, marina

Daniele Verzetti, il Rockpoeta ha detto...

E' davvero immorale! Offrire soldi non per aiutare gente in difficoltà ma per invogliarla a scegliere un nome per il loro figlio.

Questo è voler comprare la gente.

Daniele Verzetti, il Rockpoeta ha detto...

E che nome!!!!!!! No comment. Mi associo al tuo augurio.