giovedì 27 novembre 2008

Le ceneri cattoliche di Gramsci (Joseph)


Edotto Padre Joseph,
sono un comunista ateo e sgomento. La notizia secondo la quale il duro e puro Antonio Gramsci si sarebbe convertito al cristianesimo in punto di morte mi ha spaventato e nello stesso tempo disgustato. Non solo questa notizia non è stata suffragata da nessun documento o prova concreta, ma è stata più volte smentita. Ricordo le parole di Aurelio Lepre, biografo e uno dei massimi conoscitori della vita di Gramsci: "Niente può far pensare che Gramsci si sia consapevolmente convertito sul letto di morte. Però la cognata russa Tania Schucht, che gli fu vicina fino alla fine, riferisce in un rapporto che, quando il malato entrò in agonia, le suore della clinica Quisisana si misero in agitazione e fecero venire anche un prete. La donna aggiunge di aver protestato, chiedendo che il moribondo fosse lasciato tranquillo". Insomma, quando qualcuno sta per morire entrate subito in azione come avvoltoi, abusando dello stato di grave prostrazione, se non addirittura di incoscienza, dei moribondi. In fin dei conti è la stessa tecnica usata migliaia di volte dalla vostra madre Teresa, la bigliettaia di San Pietro. Possibile che voialtri cattolici non pensiate altro che a mettere sempre nuove tacche sul calcio del vostro fucile, contando soddisfatti le prede, senza il minimo rispetto per chi sta morendo o addirittura non c'è più? Ma con me non ci riuscirete, ve l'assicuro!
Senza la minima stima,
Sandro C.

Pekatore Santre,
tua tisistima mi fa tremare orlo ti sottanen! Non solo noi imposessaten ti anima ti tuo komunisten Kramsci, kome spetta noi ta kontratten, ma krazie a kvesto fekkio petekolezzen, rispolferaten at arte, noi anke pronti a lanciare nuofa iniziatifa etitorialen: nuofa rifisten "Famiglia Comunistiana", con kuale timostrare ke non esiste komunisten ateo ma solo komunista kattifo, pertonapile kon konfessionen und pikolo obolo presso tuo parroko ti fitucien.
In primo numero:
- Lenin era sekretamente sacertote: le imacini esclusifen!
- Anke Kramsci si è confertiten in punto ti morte: i cento trukken per akkalappiaren ki sta per tirare kalzetten!
- Fai il Test: skopri kvanto est katoliko tuo sintakalista Ciggiellen!
- I Komunisten manciafano pimpi, noi insegnaten loro migliore usen!
- Stalin antafa a messen tutte tomeniken ma no facefa mai offerten
- Ankolo Kossip: la suora Nilte Iotten amafa sekretamente feskofo Togliatten!
- In allekaten a primo numeren: esklusifen rosarien kon krani a forma ti falce und martellen. Il tutto a oferta ti lancio a 1 euren!

Nessun commento: