lunedì 14 dicembre 2009

Aggressione al disegnamutande


In They Dance Alone Sting cantava: "Hey Mr. Pinochet / You've sown a bitter crop" (Hey signor Pinochet / hai seminato un raccolto amaro), citando un detto inglese corrispondente più o meno al nostro chi semina vento raccoglie tempesta.
Con questo non voglio dire che Berlusconi se la sia meritata la riproduzione del Duomo di Milano in pieno volto, ma chiunque, in ogni occasione pubblica, rivolga parole violente ad avversari politici, organi d'informazione, magistratura e chi più ne ha più ne metta, non può stupirsi se persone meno capaci di esercitare il self control perdano la ragione e reagiscano come possono.
Del resto, un premier che fa fare al proprio paese figuracce a ripetizione sul palcoscenico internazionale, ad esempio disegnando mutande da donna al cospetto dei maggiori primi ministri europei durante importanti vertici, non può certo aspettarsi di essere accolto dalle folle con lanci di tanga profumati, specie da chi voleva verificare se avesse davvero la faccia di bronzo.
(14/12/2009)

2 commenti:

stella ha detto...

C'era da aspettarselo che prima o poi qulcosa di grave sarebbe successo...

Marisa ha detto...

Concordo con il tuo pensiero ma avrei preferito che l'opposizione avesse operato in modo più intelligente e coeso così da non limitare e focalizzare tutte le proprie energie a combattere un solo uomo.
Si deve vincere sempre con le idee e non fomentando l'odio purtroppo incoraggiato da entrambe le parti.
Questo è servito solo a cementificare le posizioni estreme anti e pro Berlusconi rendendo impossibile una autonomia di pensiero da parte di tutti e il rsultato è sempre la violenza.
Ciao