sabato 2 maggio 2009

Dio è un assassino? (Joseph)

Egr. Padre Joseph,
ho recentemente letto la Sacra Bibbia. Mi sono trovato ad indagare casualmente in merito alle varie accuse che da secoli vengono affibbiate a Satana.
Quindi ho cercato di informarmi in merito all'immagine del vostro "Datore di lavoro"... e ho scoperto una cosa stupefacente: Dio è un "mass murderer", ovvero un omicida di massa.
A dimostrazione di ciò, cito solo alcuni esempi di omicidi da lui compiuti:
- Onan, per non aver acconsentito a una richiesta del Signore (richiesta ridicola, peraltro: il figlio nato da un rapporto tra un uomo e la cognata vedova può essere discendente del defunto?) - Genesi 38,7;
- un uomo che ha raccolto legna di sabato (sospetto lavoro sommerso?) - Numeri 15,32-36;
- quarantadue bambini che deridevano un uomo per la sua calvizie - 2 Libro dei Re 2,23-24;
- Saul, per non averlo consultato (insubordinazione verso superiore?) - 1 Cronache 10,14;
Questi sono tra i casi più strani che hanno attirato la mia attenzione. Tuttavia i grandi numeri si raggiungono con:
- i massacri della cosiddetta "ira divina" (vedasi Sodoma e Gomorra, le varie carestie e il record tutt'ora imbattuto raggiunto con il Diluvio Universale, ecc.)
- i genocidi commissionati (gli Amalekiti -tra i quali sono presenti anche dei lattanti- consegnati agli Israeliti, gli Israeliti consegnati al popolo di Giuda, il popolo di Cazor a Giosuè, i Filistei a Davide, ecc.).
Mi perdoni la domanda ma... siamo sicuri che, a forza di correggere la Bibbia per due millenni, non ci sia stato un errore nell'attribuzione dei titoli di "Padre Misericordioso" e di "Principe del Male"?
La ringrazio anticipatamente per la Sua cortese risposta.
Provocatoriamente Suo


Ekrecio affokaten,
Tu fatto pene a leccere Pippia, ma kome noi tice, kvanto komune mortale lecce Pippia spessen no kapisce ein mazza su kvelo ke ha letto. Per kvesto motifern io tice ke solo tuo parroken tefe leccere Pippia, e poi lui racconta te kome fosse favoletten ti Parpapapà. Era kosì pellen kvanto tutti analfapeti kapronen ignoranten e pentefano ta lappra di prete! Komunkve, io risponte te ke forse Tio est ein poketten inkazzosen ma no noiosen, et kvale pater no tefe essere ein poko seferen per pen etukare propri parkoletten? Tio ti fa et Tio ti tisfa, tutto il resten est kazzeggien. Et infinen io forrei fare notaren ke tutti pekkaten, o reaten ke tu tice, est antati in preskrizionen perkè pasato mooooooooolto tempen, kvinti se tu sperafa ti fare danaren kon parenten tiscententen ti tefunten ti attakka a tram e tiren! Io fisto film kon te e no pensa ke est pene fitarsi ti te, ja!

2 commenti:

Bastian Cuntrari ha detto...

Mica me lo ricardavo, l'Avvocato del diavolo Kevin Lomax...
Esilarante post, amico mio!

Sandro ha detto...

La ringrazio per la risposta, Padre.
La inoltrerò all'avvocato.
Non escludo eventuali richieste da parte del soggetto diffamato.