domenica 26 aprile 2009

Per la chiesa è meglio un sagrestano nazista che comunista (Joseph)


Apolitico Joseph,
ha fatto sensazione, ma non più di tanto, la notizia che ha visto protagonista un simpatico sagrestano di Vigevano che ha il vezzo di accogliere i fedeli nella chiesa di San Francesco indossando al braccio una fascia recante l'effigie di una svastica nazista. Angelo Idi, questo è il suo nome, non ha mai fatto mistero di avere simpatie per l'estrema destra ed è coerente col suo pensiero. Non vedo quindi il motivo di tanto scandalo, che come prevedibile si sta riversando sulla chiesa locale. Come si difenderà il Vaticano di fronte a questo nuovo inusitato attacco?
A noi!
Adolfo

Centile Atolfen,
Simpatiko Ancelo (ti nome und ti fatten) est prafo sakrestanen e noi no può ciutikare lui solo perkè ha simpatie politiken ciuste. Kome ticefa Nostro Signoren Ciesù Kristen: ki est senza pekkaten skagli prima pietren. E kvale klerikalen, prete, feskofen o papen può tire ti non avere komessen stesso pekkaten ti simpatia politiken? Anche krante pater Foitilen afefa simpatien per kriminalen fascisten kome Pinochet et antipatien per tittatoren komunisten kome Breznev. Kvinti, posizionen uffizialen ti kiesa su kvesto kasen est la soliten: stare zitten aspettanto ke tutto passa.

2 commenti:

CinziaTan ha detto...

La chiesa E' una istituzione nazista. Del resto, cosa è stato Ratzinger da giovane?

inControcorrente ha detto...

Eh...c'è poco da stupirsi...il Vaticano è IL Potere, da sempre.
E' sopravvissuto a tutti i mutamenti storico-politici dell'Italia, un paese da sempre in bilico, frammentato, guerrafondaio dall'anno 1000 fino a fine '800...
Probabilmente perchè sanno subito da che parte stare, da quella dell'ordin costituito...tutto quello che è "cambiamento" per loro è "minaccia".

Saluti,

Zaccheo

PS. Ho linkato il tuo blog sul mio e mi sono icritto tra i tuoi sostenitori, faresti lo stesso con me?