mercoledì 15 ottobre 2008

Sangue di Cristo (Joseph)


Educativo Joseph,
sono una mamma preoccupata. Sono molto attenta che il mio bambino, di quattro anni, non subisca passivamente la spazzatura televisiva e spettacoli che possano comprometterne l'educazione. Per il suo equilibrio psichico evito accuratamente che possa imbattersi in scene violente o film horror che possano impressionarlo. Domenica scorsa per la prima volta l'ho portato a messa e mi sono resa conto che forse sarebbe bene che i bambini evitassero certi spettacoli: dipinti ovunque di santi martirizzati, squartati, crocefissi, infilzati da spade e frecce, il crocefisso col sacro corpo di Gesù ricoperto di ferite e sangue che neanche un quarto di bue in macelleria, ed il prete che continuava ad offire da mangiare e da bere la carne ed il sangue di Cristo. Il mio bambino è fuggito terrorizzato ed ora non vuole più uscire con me per il timore che lo riporti in chiesa. Cosa posso fare?
Santina


Kara Santinen,
tu ha krafe kolpa in kvelo ke successo a tuo pimpo. Pimpo prima ti entrare in kiesa fa preparaten kon kura. Tu tefe prima affiare pimpo kon puone
letture, kome "Nostra Signora delle Lacrime: le Prime Lacrime di Sangue" ti Falentino Salfoldi, "La Scala Misteriosa" ti Sorelle Atoratrici ti Preziosissimen Sankue di Ciesù, "Col Minio e col Sangue" ti Kiara Koletti, "Di Vento, di Fuoco, di Sangue" ti Antonien Pelpiede, "Il Sangue di Cristo nella Teologia" di Centren Studien Sankuen Kristi et kosì fia. Topo kveste leture lui entra in kiesa kvasi kon solliefo.

Nessun commento: